Power Ups
Nel gioco originale c’è una grande quantità di diversi potenziamenti che possono essere ottenuti, completando delle “sfide”, io ho deciso di implementare questi potenziamenti:
Immagine | Nome | Funzione | Sfida | Punti |
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Green Candy | Aumenta cadenza di fuoco delle bolle | Sparare 35 bolle | 100 | |
Blue Candy | Aumenta velocità di movimento delle bolle | Far esplodere 35 bolle | 100 | |
Red Candy | Aumenta distanza percorsa dalle bolle | Saltare 35 volte | 100 | |
Shoes | Aumenta velocità di movimento del player | Percorrere una distanza equivalente alla lunghezza delle mappa 15 volte | 100 | |
Orange Parasol | Salta 3 livelli | Far esplodere 15 bolle d’acqua | 200 | |
Blue Parasol | Salta 5 liveli | Far esplodere 20 bolle d’acqua | 200 | |
Chack’n Heart | Rende il player invincibile, immobilizza tutti e nemici e li rende eliminabili semplicemente toccandoli | Raccogliere 55 oggetti | 3000 | |
Emerald Ring | 500 punti per ogni salto | Raccogliere 3 Green Candy | 1000 | |
Crystal Ring | 10 punti per ogni passo | Raccogliere 3 Blue Candy | 1000 | |
Ruby Ring | 100 per ogni bolla sparata | Raccogliere 3 Red Candy | 1000 |
Funzionamento:
All’inizio di ogni livello, precisamente dopo 12 secondi, viene generato in un punto casuale della mappa un nuovo
powerup
tra quelli “disponibili”. Per rendere disponibile un potenziamento si deve completare la sfida ad esso associata.Ogni volta che il player perde una vita, i powerUp ottenuti e i processi delle sfide vengono resettati.