I proiettili sono una tipologia di oggetti, ognuno con le sue abilità, ma che sono tutti accomunati dal fatto che si muovono orizzontalmente sulla mappa e che permettono di eliminare delle entità specifiche.

Di tutti i “proiettili” presenti nel gioco originale, ho deciso di implementare:

ImmagineNome
Lightning Projectile
Maita Fireball Projectile
Player Bubble Projectile

Lightning Projectile

Il Lightning Projectile è un proiettile generato quando il giocatore fa esplodere una Lightning Bubble. Una volta generato, si muoverà orizzontalmente nella stessa direzione che il giocatore aveva quando ha colpito la bolla.

Il proiettile si disattiva quando si interseca con il limite più esterno della mappa o quando colpisce un nemico. Quando il proiettile colpisce un nemico, quest’ultimo viene eliminato.

Maita Fire Projectile

Il Maita Fire Projectile è un proiettile generato dal mostro Maita. Maita, quando ha per tre secondi consecutivi line of sight con il giocatore, lancia una palla di fuoco nella direzione del giocatore. Questo proiettile è disattivato quando colpisce il giocatore o quando è a contatto con un muro. Se il giocatore è colpito, perde una vita.

Player Bubble Projectile

Il Player Bubble Projectile non è altro che l’attacco del giocatore. Il giocatore, premendo il tasto invio, effettua un attacco che genera una bolla che inizialmente è in uno stato di “proiettile” in cui si muove orizzontalmente e, se colpisce un nemico, lo cattura.

Una volta finita la sua animazione, il proiettile si trasforma in una bolla vera e propria che può essere fatta esplodere dal giocatore.